Per offrire risposte concrete all’emergenza dei crediti incagliati nei cassetti fiscali dei professionisti tecnici relativi ai lavori svolti entro il 31/12/22, in seno alla Rete Professioni Tecniche è stata intrapresa un’iniziativa con Harley & Dikkinson, che ha sviluppato una “web Platform”
La piattaforma H&D Smart Platform Crediti incagliati si occupa di fornire un supporto ai professionisti che hanno crediti rimasti bloccati nel loro cassetto fiscale a causa di problemi come i continui cambiamenti normativi e le difficoltà nel liquidarli entro il 31 dicembre 2022.
La piattaforma raccoglie le pratiche che sono già state comunicate all’Agenzia delle Entrate e si occupa di verificare la legittimità dei crediti. Se necessario, viene effettuata una seconda opinione prima di definire la pratica idonea alla cessione.
È importante sottolineare che la piattaforma si concentra esclusivamente sulla verifica della legittimità dei crediti e non offre garanzie di gestione automatica della pratica o acquisto con sconto in fattura/cessione del credito.
Per proporre l’istanza, occorrerà collegarsi alla piattaforma al link seguente: Accreditamento – Rete Professioni Tecniche (harleydikkinsonconsulting.com)